Skip to main content

SA 8000 RESPONSABILITÀ SOCIALE


28 Novembre 2023 -

La sigla SA 8000 (tecnicamente SA8000:2014; SA sta per Social Accountability) identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency)
La Direzione del Co.Tr.A.P. ha scelto l’implementazione della NORMA SA 8000 con l’esigenza di migliorare l’azienda dal punto di vista della gestione delle risorse umane che, il Consorzio considera strategiche rispetto alla qualità del servizio offerto ed al funzionamento dell’Organizzazione stessa.
Garantire il benessere delle persone che lavorano in Azienda è considerato del Co.Tr.A.P. uno strumento prioritario per garantire un ottimale ambiente lavorativo al proprio interno e per operare in qualità verso l’esterno.
Lo standard applicato consente all’azienda di misurare, controllare e quindi migliorare la condizione di chi opera all’interno e valutare il miglioramento del clima aziendale a tutti i livelli.
L’Azienda, inoltre, per tutto il tempo di durata della Norma SA 8000 sarà sotto osservazione e verifica da parte di un ente esterno di certificazione che valuterà se l’Azienda ha applicato correttamente la norma di riferimento.
Gli aspetti oggetto di certificazione sono sintetizzati come di seguito:
il rispetto dei diritti umani,
il rispetto dei diritti dei lavoratori,
la tutela contro lo sfruttamento dei minori,
le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Copyright © 2023 Co.Tr.A.P. | Tutti i diritti sono riservati.
Sede Legale: via Bruno Buozzi, 36 - 70132 Bari
P.IVA. 05959250720
www.cotrap.it ver. 2.0