CERTIFICAZIONI

Il Consorzio attua un sistema di gestione integrato conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, impegnandosi ad allineare l’intera organizzazione ed i processi interni secondo quanto previsto ed indicato all’interno del Sistema Integrato. L’adozione di un Sistema di Gestione Qualità e di un Sistema di Gestione Ambiente dimostra la volontà del Consorzio di garantire che la produzione dei propri servizi avvenga nella piena soddisfazione delle esigenze della clientela, che la gestione del proprio sistema avvenga nei massimi livelli di efficacia ed efficienza, che le prestazioni ambientali dei processi aziendali soddisfino costantemente i requisiti di legge.
La Direzione del Co.Tr.A.P. sempre attenta a dinamiche di controllo sulla qualità dei servizi erogati ha optato di recente per l’implementazione della NORMA SA 8000 con l’esigenza di progredire investendo sul capitale umano, quale risorsa strategica rispetto ad un funzionamento ottimale dell’Organizzazione stessa.
Garantire il benessere delle persone che lavorano è considerato dal Co.Tr.A.P. uno strumento prioritario per assicurare un contesto di lavoro congeniale all’erogazione di servizi di qualità verso l’esterno.
Lo standard applicato consente all’Azienda di misurare, controllare e quindi migliorare la condizione di chi opera all’interno e valutare il miglioramento del clima aziendale a tutti i livelli. In quest’ottica, per tutto il tempo di durata della Norma SA 8000, il personale sarà sotto osservazione e verifica da parte di un ente esterno di certificazione che valuterà se l’Azienda ha applicato correttamente la norma di riferimento.
Infine, con l’intento di illustrare il processo di costante crescita e sviluppo, il Consorzio rappresenta annualmente attraverso la stesura della Carta dei Servizi i risultati raggiunti attraverso il coinvolgimento di tutti i consorziati sul territorio regionale. Tale documento è soggetto a revisione annuale e con puntualità viene pubblicato sul sito istituzionale e risulta scaricabile in formato pdf.

In sintesi le certificazioni possedute dal Consorzio:

SA 8000 Responsabilità Sociale
UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN ISO 14001:2015 
Carta dei Servizi