Skip to main content

Titoli di viaggio


Il Consorzio prevede varie tipologie di titoli di viaggio oltre a strumenti di fidelizzazione della clientela.
Di seguito sono illustrate tutte le tariffe in vigore e viene fornita una descrizione della tessera elettronica che gradualmente sta sostituendo quella cartacea.

TESSERA MY CARD

Per l’acquisto di abbonamenti settimanali e mensili è necessario essere in possesso del tesserino di riconoscimento cartaceo o elettronico, in base all’azienda consorziata di riferimento.

Al momento è possibile acquistare la tessera elettronica per le seguenti aziende consorziate (si invita la clientela a consultare i siti aziendali dedicati per i dettagli circa i titoli di viaggio e le relative modalità di acquisto):

Cotrap

Il tesserino per viaggiare sulle linee gestite in proprio da Cotrap (Corato – Trani, Bitonto – Santo Spirito, Andria – Bari Z.I.) può essere richiesto unicamente in formato elettronico sulla piattaforma My Card all’indirizzo mycard.cotrap.eu.

L’utente deve:

  • Registrarsi
  • Compilare il modulo online
  • Caricare i documenti richiesti
  • Indicare un indirizzo per la ricezione della tessera.

In pochi istanti il cliente riceve un tesserino provvisorio via email che può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti fino alla ricezione della tessera elettronica, che viene recapitata al richiedente direttamente presso l’indirizzo indicato. Il cliente, può quindi recarsi presso la rete di vendita convenzionata per richiedere il caricamento elettronico sulla stessa di abbonamenti settimanali o mensili, corrispondenti al numero di corse totali previsto rispetto alla scelta personalizzata.
Dopo aver caricato le corse sulla tessera, le stesse saranno scalate (nel corso del mese o della settimana prescelta a pena di perdita del beneficio) a seguito di ogni utilizzo attraverso vidimazione a bordo.

La tessera è personale e come tale non cedibile a terzi, per tale ragione è corredata di una foto identificativa.

A breve anche altre aziende consorziate permetteranno l’acquisto online della tessera elettronica, pertanto invitiamo la clientela a seguirci sulle nostre pagine web e social per ulteriori aggiornamenti.

TARIFFE  (valido solo per le linee: Corato – Trani, Bitonto – Santo Spirito, Andria – Bari Z.I.)

Le tariffe attualmente in corso di validità danno luogo alle seguenti tipologie di titoli di viaggio:

– Biglietti di corsa semplice 

  • Valido per una sola corsa, acquistabile online, nei punti vendita autorizzati e a bordo degli autobus con sovrapprezzo.

– Abbonamenti

  • Settimanale ridotto, valido nella settimana solare per i servizi effettuati dal lunedì al venerdì.
  • Settimanale ordinario, valido nella settimana solare per i servizi effettuati tutti i giorni.
  • Mensile ridotto, valido nel mese solare per i servizi effettuati dal lunedì al venerdì.
  • Mensile ordinario, valido nel mese solare per i servizi effettuati tutti i giorni.

Ai sensi dell’art. 27 comma 3 della L.R. n. 18/2002 le imprese di trasporto possono limitare la validità degli abbonamenti settimanali e mensili, ferma restando la validità temporale per la settimana o il mese di convalida, a un numero di corse non inferiore rispettivamente a dodici e cinquantadue corse, ridotte a dieci e quarantadue corse per gli abbonamenti ridotti.
Gli abbonamenti sono attualmente acquistabili esclusivamente presso i punti vendita autorizzati.

– Tesserini ed abbonamenti per invalidi

  • Gli invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, gli invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai sensi dell’ART.30 c.3 L.R. n. 18/2002 possono usufruire di documenti di viaggio gratuiti per la circolazione sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale. I titoli di viaggio gratuiti (biglietti di corsa semplice CSI, abbonamenti settimanali ASI e mensili AMI) possono essere rilasciati da ciascun punto vendita autorizzato esclusivamente ai possessori della Carta di Riconoscimento per invalidi. Per ottenere il tesserino il soggetto beneficiario della gratuità dovrà presentare (o inviare) presso la Sede Regionale della Società di interesse due foto tessere, idonea attestazione di invalidità e, solo per coloro che avendo necessità per motivi di lavoro o di studio o di assistenza sanitaria richiedano il rilascio di abbonamenti settimanali o mensili, idonea attestazione rilasciata dalla scuola, dal datore di lavoro o dalla struttura sanitaria.

RETE DI VENDITA DI TERRA

Il Cotrap dispone di una rete di vendita propria che si articola all’interno dei comuni raggiunti dai collegamenti effettuati con propri mezzi. A tal proposito è possibile consultare il file allegato per rintracciare l’ubicazione precisa di ogni punto di vendita unitamente a tutti i contatti telefonici per eventuali necessità.
Diversamente ogni Ditta consorziata rispetto al bacino in cui effettua i propri servizi, dispone di una propria rete di vendita personalizzata. A tal proposito, utilizzando i links di rimando ai siti aziendali di ogni Società, presenti nella sezione del sito denominata “Il Consorzio” – “Le Aziende Consorziate” sarà possibile accedervi a reperire le informazioni necessarie.

 

Copyright © 2023 Co.Tr.A.P. | Tutti i diritti sono riservati.
Sede Legale: via Bruno Buozzi, 36 - 70132 Bari
P.IVA. 05959250720
www.cotrap.it ver. 2.0